sabato 30 novembre 2013

Alessandria : Pesce S.r.l. compie 50 anni e fa la festa con tutti

Pesce S.r.l. 

Una prestigiosa azienda guidata dalla giovane seconda generazione, festeggia il 50° con tutte le famiglie dei collaboratori all’insegna della crescita, di nuova occupazione e del lavoro in team

Verde, colore della speranza. Ma anche colore della certezza: la certezza che a 50 anni dalla nascita la vitalità è quella di una creatura che ad ogni traguardo raggiunto ha già ben presente quello successivo, una crescita continua, fatta di belle idee e di bellissime persone, che le pensano e le realizzano. Questo è Pesce Group, lo sviluppo della prima azienda fondata da Giacomo Pesce, un management oggi a forte prevalenza femminile, guidato dalle figlie, Marina e Silvana, e una forza lavoro che supera gli 80 dipendenti, conteggiando anche i 20 che si aggiungono per la scelta di inserire nel gruppo anche Gama Automation di Castellazzo Bormida.




Tanto da festeggiare per questa eccellenza dell’imprenditoria alessandrina, gruppo leader nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di automazione nell’orientamento, macchinari, componenti e accessori per alimentare le linee automatiche.
Da mezzo secolo, dalla prima officina a Carpeneto, investendo continuamente nella ricerca di soluzioni nuove ed affidabili, nel servizio al cliente, nell’attenzione alla formazione del team e nel rispetto della qualità e dell’ambiente. 
Soprattutto con una strategia che punta sulla squadra: la squadra che lavora insieme, nei due stabilimenti in zona D5 ad Alessandria e ora anche a Castellazzo Bormida, la squadra che fa festa insieme, per i 50 anni anche della prima macchina creata dal fondatore. Così, per un giorno, lo spazio occupato dai macchinari diventa un salone per le feste, oltre duecento persone, i dipendenti e le loro famiglie, una cinquantina di bambini con gli animatori.



A tavola insieme, a brindare insieme e poi cantare e giocare e ballare. Tutti con la t-shirt verde creata per l’evento, tutti coinvolti, tutti legati da un forte senso di appartenenza, che permette, ogni giorno, di alzare l’asticella degli obiettivi. Indimenticabile il sabato nella ‘casa’ del Pesce Group, che lavora all’80 per cento con il mercato estero.
Le persone al centro di tutto, condividendo nuove sfide imprenditoriali come il piacere di stare insieme.
Il valore aggiunto del gruppo sono proprio le singole persone, che ogni giorno lavorano insieme: dal quotidiano confronto tra ognuno di loro nasce la qualità del servizio globale Pesce Group. E questo succede annullando l’effetto piramide, così che proprietà e risorse umane lavorano insieme inseguendo un obiettivo comune. 
Con una attenzione al territorio e un legame molto forte. Una dimostrazione? Per i regali di Natale Pesce Group ha scelto Marengo Cortese e Marengo Brut, “un pensiero legato alle nostre radici” dove questi nuovi e splendidi vini sono nati e con cui si è brindato allo sviluppo con la sobrietà propria della famiglia Pesce.

Nessun commento: