lunedì 19 dicembre 2011

Successo del Gala di auguri del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce (Alessandria)


Grande successo, oltre 180 soci ed ospiti, per la serata di auguri del Lions Club Santa Croce di Bosco Marengo presso la Discoteca “Luna Rossa”.

Un tradizionale appuntamento con finalità benefiche che si ripete ormai da cinque anni, l’età anagrafica di questo giovane e dinamico Club.
Quest’anno l’obiettivo era l’acquisto di un apparecchio di telemedicina per bambini ventilati a domicilio a favore dell’Ospedale Infantile di Alessandria: un’ apparecchiatura tecnologicamente avanzata, che permette di monitorare i bambini con gravi insufficienze respiratorie direttamente dal proprio domicilio evitando lunghi ricoveri.

Il progetto, realizzato grazie alla generosità dei partecipanti, è stato illustrato dal dottor Fabrizio Racca, direttore del Reparto S.C. Anestesia e Rianimazione Pediatrica dell’Infantile, che ha evidenziato come tale apparecchio riduca i rischi di crisi respiratorie e migliori notevolmente la qualità della vita di questi bambini e delle loro famiglie che li accudiscono costantemente, abbassando il livello di tensione e stress collegato ad impreviste ed improvvise complicazioni.
“Una serata piacevole per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri per le prossime festività, ha detto la Presidente del Club Rosalba Marengo, e realizzare iniziative importanti per i più deboli. Lo Spirito di servizio e l’entusiasmo che hanno connotato la serata interpretando appieno il nostro spirito lionistico.”
La Presidente ha infine ringraziato tutti i partecipanti e le aziende che hanno contribuito all’organizzazione della serata, unitamente ai soci del Club che si sono attivamente impegnati per la sua riuscita in particolar modo Lisa Morfino, Silvana Pesce, Marinella Lombardi, Vittorio Vivani , Fernando Fiore e Michele Frizza.

Nessun commento: