sabato 30 gennaio 2010

Discussione sul futuro dei Direttori Risorse Umane

Riprendono i Forum dedicati ai Direttori delle Risorse Umane

Grazie all’ospitalità di una primaria azienda operante nel campo dell’imballaggio flessibile, si riuniranno nella sua sede, in provincia di Alessandria il 19/02/10, i partecipanti al V° Forum Direttori Risorse Umane in rappresentanza di alcune delle più importanti aziende presenti sul territorio.
Il tema dell’incontro verterà sulla evoluzione della figura professionale del Direttore delle Risorse Umane, con riferimento al contesto delle relazioni industriali degli ultimi vent’anni e delle mutate esigenze aziendali nella gestione della principale risorsa, le persone.
Il dibattito sarà introdotto dal dr. M. Bramardi, già direttore di Confindustria Alessandria, con un quadro storico delle relazioni industriali ed a cui seguiranno brevi testimonianze sulla figura del direttore delle risorse umane nel passato (dr. C. Sangiovanni), di quella attuale (dr. C. Pagani) e di quella prospettica (dr.ssa E. Pittaluga). Alla discussione non mancheranno le testimonianze di importanti professionisti attivi a livello locale e nazionale, per cui si prevede una discussione vivace e costruttiva data anche l’eterogeneità delle realtà aziendali, di settore, di personali esperienze e di visione sul futuro.
Il compito di gestire il meeting e di tirare le conclusioni è affidato al dr. M .Bramardi.
Nell’occasione saranno anche presentate tutte le attività formative, rivolte ai dirigenti delle Province di Alessandria e Asti, promosse da Federmanager, Confindustria e Perform.
Il programma, aperto a tutti i Direttori delle Risorse Umane, prevede anche una presentazione dell’azienda ospitante, una visita alle sue strutture produttive e, per chiudere, un aperitivo di commiato in vista del successivo Forum di giugno 2010.

Nessun commento: